AUTOMOTIVE
APPLICAZIONI INDUSTRIALI
AUTOMOTIVE
APPLICAZIONI INDUSTRIALI
La misura del livello di Monossido di Carbonio in ambienti chiusi quali Gallerie e Parcheggi Sotterranei risulta uno strumento fondamentale per la individuazione del rischio chimico legato alla capacità di tale sostanza di legarsi all’emoglobina nel sangue in modo silente ed aggressivo, senza alcuna manifestazione apparente.
Dal punto di vista pratico, il monitoraggio deve prevedere:
Il Sistema di Monitoraggio del Monossido di Carbonio è completo di:
L’emissione dei gas refrigeranti dagli impianti di condizionamento per veicoli a motore in atmosfera viene considerata un potenziale pericolo per riscaldamento del globo. A tal proposito le industrie produttrici di Condizionatori d’aria (Mobile A/C) stanno tentando di ridurre l’impiego del più comune gas refrigerante R134a e, allo stesso tempo, introdurre alternative come R152a o CO2.
Con l’introduzione del regolamento n. 706/2007, riguardante l’omologazione CE dei veicoli, vengono stabiliti i requisiti dei veicoli in materia di emissioni provenienti dagli impianti di condizionamento d’aria installati sui veicoli e per l’utilizzo di tali impianti.
Il Multi-gas Monitor 1314 si adatta molto bene a questo tipo di valutazioni da laboratorio. Il monitor è facilmente attivabile e può misurare R134a, R152a e CO2 in meno di 20 secondi includendo la compensazione per il vapore d’acqua. I vantaggi della spettroscopia fotoacustica ad infrarossi sono l’elevata stabilità e ripetitività dei dati misurati, una risposta lineare ed un limite di rilevabilità molto basso.
REA PD: 233800
P.IVA 02505580288
Cap.Soc. Euro (€) 10.000 int.vers.