FILI2009
TORNA A
FILI2009
TORNA A
L’asepsi del sito chirurgico e la protezione della ferita dalle infezioni batteriche sono stati per anni gli obbiettivi primari delle Direzioni Ospedaliere e, di conseguenza, di progettisti ed installatori di sale operatorie, a discapito delle condizioni di comfort e benessere degli operatori spesso soggetti a stress termico.
L’esigenza attuale, inoltre, di realizzare Sale Operatorie ad alta sterilità (es. ISO 5) coniugata a normative vigenti obsolete e ridondanti, comportano la progettazione di Impianti di Ventilazione ad alto dispendio energetico efficaci (approccio prescrittivo), ma non sempre efficienti (approccio prestazionale).
Pioniere da più di vent’anni nel campo della Qualità dell’Aria Indoor e della Contaminazione Ospedaliera, Airnova ha progettato e realizzato il più moderno Sistema di controllo e regolazione ambientale dedicato alle Sale Operatorie Chirurgiche: FILI2009.
FILI2009 e le 3R
Grazie alla velocità di esecuzione del PLC ed alla interfaccia grafica a colori, FILI2009 espleta contemporaneamente tre funzioni principali, le 3R: